Migrazione Google UA – Google Analytics 4
- Supporto alla migrazione dell’account Google Universal Analytics verso Google Analytics 4
- Configurazione account
- Integrazione con Account Google ADS
Entro l’estate 2023 tutti i portali integrati con Google Universal Analytics dovranno essere migrati a Google Analytics 4 per poter continuare a lavorare correttamente nel contesto Google. Affidati a professionisti per effettuarlo in modo corretto. Migra le conversioni, gli eventi e tutte le configurazioni.
Le caratteristiche principali di Google Analytics 4:
- integrazione la parte Web e la parte APP in un unico luogo. Non avrai più bisogno di Analytics e Analytics per Firebase, basterà avere solo Google Analytics 4.
- Gestione di report e navigazione di nuova generazione
La Migrazione Google UA – Google Analytics 4 ti permette di iniziare a misurare fin da subito le tue conversioni in un unico posto e iniziare a creare un database di storico anche con il nuovo approccio di Analytics 4.
Con Analytics 4 tutte le misurazioni sono considerati eventi e già così si capisce che l’approccio ora implementato differisce dal differente. Tale nuovo approccio consente l’ottimizzazione tramite Machine Learning al fine di visualizzare al meglio in percorso del cliente lungo tutti i dispositivi a sua disposizione e le piattaforme con cui interagirà.
Sempre più spesso infatti il percorso utente è in continua evoluzione ed inizia per esempio con un dispositivo, per poi successivamente interagire con un altro e potenzialmente anche recarsi fisicamente nel negozio fisico. Analytics 4 ha l’obiettivo di cercare di ricondurre ad un unico percorso utente tutte queste interazioni. E’ proprio una bella sfida e soprattutto evita il conteggio delle doppie o triple conversioni. Questo ti consente di poter analizzare in modo più efficace la tua base dati per poter ottenere risultati di marketing misurabili.
Anche la parte di report preconfigurati è stata ottimizzata. Ad un primo sguardo, se conosci Analytics, ti sembrerà molto simile, ma troverai sia report riepilogativi che report in tempo reale al fine di capire al meglio le tue performance.