Attivazione e configurazione Google Business Profile
- Supporto all’attivazione e configurazione della pagina di Google Business Profile
- Caricamento contenuti logo, foto
- Abilitazione orari
- Informazioni aziendali
Si tratta dell’evoluzione di Google My Business ed è lo strumento fondamentale per mostrarti in una determinata area/località. Per esempio se hai un negozio fisico, una pizzeria, un ristorante, un’officina, uno studio o qualunque altra attività per definire che stai offrendo quel prodotto e servizio in quella determinata zona.
Per configurare tale tool non serve avere un sito web, basta avere una sede fisica di cui Google verificherà l’esistenza.
Fra le potenzialità che potranno esserti più utili le recensioni sono sicuramente una di quelle più importanti. Ti sarà capitato di vedere più di una volta facendo una ricerca di google di un servizio/prodotto in una determinata area, e ti sarà capitato di vedere delle immagini con delle stelline e dei numeri fra parentesi. Sono le recensioni che quella attività ha avuto, si tratta infatti di un posto dove i clienti possono lasciare una opinione e un giudizio positivo o negativo rispetto a come si sono trovati interagendo con quella attività.
Ulteriori caratteristiche distintive di questo tool sono:
- Novità: puoi inserire le news riguardanti la tua attività in modo che tutti coloro che ti cercando possono trovarle.
- Eventi: puoi inserire degli eventi che hai programmato con il dettaglio delle date e degli orari
- Offerte: si tratta di una nuova funzionalità che permette di mettere in evidenza offerte su prodotti e servizi con indicazione della durata specificando una data di inizio e fine