Esperti Ads

Quando parliamo di Campagne Pubblicitarie Google solitamente ci riferiamo al software di Google che permette di inserire annunci pubblicitari all’interno delle pagine di ricerca o di siti partner. E’ nato nel 2000 con il nome di Google Adwords e dal 2018 è diventato Google Ads. Permette infatti di farsi trovare dai clienti con maggiore facilità rispetto alla cosiddetta ricerca organica, quando i potenziali clienti cercano attività simili alla tua. I suoi principi fondamentali sono:

  • Pertinenza: mostrare il messaggio pubblicitario agli utenti giusti e nel momento giusto
  • Controllo del budget: puoi sempre definire il budget che Google utilizzerà per la tua campagna
  • Risultati: paghi solo per i risultati effettivi (paghi per i click sull’annuncio, le chiamate ricevute etc).

Perchè diventa fondamentale conoscerlo e usarlo? Secondo uno studio della Wearesocial, l’86,5% della popolazione effettua ricerche su Internet prima di acquistare un prodotto o servizio, e il 79,7% della popolazione italiana acquista online. E’ chiaro che potenzialmente il mercato è molto ampio e serve cogliere questa opportunità.

La nostra competenza

Nasce sul campo anni fa. Infatti, abbiamo imparato ad usare Google Ads quando ancora si chiamava Google Adwords e lo abbiamo studiamo a fondo per la creazione delle campagne del nostro primo Ecommerce. E’ stato necessario capire fino in fondo le nostre esigenze, ogni tipologia di campagna infatti ha determinate caratteristiche e configurazioni differenti possono dare risultati differenti. La complessità è tanta, e per questo, dopo vari tentativi abbiamo capito che studiare e certificarci sarebbe stata la mossa giusta per ottenere il meglio.

La nostra professionalità

Pretendiamo massima professionalità dalle nostre persone che sono per questo certificate da enti esterni per garantire il massimo livello di formazione per metterlo a disposizione dei nostri clienti. Per questo siamo un team di lavoro con un approccio ingegneristico frutto della nostra formazione e delle esperienze lavorative. Per questo motivo riteniamo importante che nulla sia lasciato al caso. Siamo infatti abituati a gestire attività complesse che ci hanno aiutato a saper dare il giusto valore ad ogni sfumatura e unicità delle aziende con cui collaboriamo. Superiamo quindi il concetto standard di web agency offrendo il bagaglio di nostre competenze a tutto tondo per guardare la tua azienda nel complesso

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Come si usa Google Ads?

Per iniziare ad usarlo occorre registrarsi su Google Ads e predisporre le campagne in funzione dei propri obiettivi di marketing.

I tuoi obiettivi più importanti potrebbero essere:

  • incrementare le visite al proprio sito
  • ricevere più contatti telefonici
  • aumentare le visite al tuo negozio fisico
  • incrementare le vendite
  • geneare lead
  • influenzare la considerazione
  • promuovere la tua app

Puoi inoltre decidere la tipologia di campagna che vuoi realizzare e definire il tuo budget.

Le principali campagne pubblicitarie Google attualmente disponibili sono:

  • Campagna di Ricerca
  • Campagna Display
  • Campagna Video
  • Campagna Shopping
  • Campagna in APP
  • Campagne Performance Max
Scopri le nostre Campagne Ads

Conviene affidarsi a professionisti?

Affidarsi a professionisti, magari certificati offre invece un pro e un contro.

Il contro è che i professionisti hanno un costo dovuto alla loro competenza e al tempo da loro dedicato a raggiungere quel livello di conoscenza; d’altra parte il pro è che se il professionista vuole veramente aiutare il cliente a crescere e trovare nuovi contatti, questo può significare poter raggiungere dei risultati altrimenti difficilmente raggiungibili, magari raggiungerli in tempi nettamente minori rispetto a mettersi in prima persona a farlo.

Ricordiamoci che il costo per click (CPC) è un fattore fondamentale per misurare quanto la campagna “rende”, riuscire a raggiungere i propri risultati minimizzando il CPC è quindi l’obiettivo principale di chiunque crei una campagna e questo potenzialmente è più facilmente ottenibile con l’aiuto di un esperto.

Le Certificazioni

Google offre a tutti gli utenti la possibilità di seguire corsi di formazione di vari livelli, dal base, all’intermedio all’avanzato per approfondire molte tematiche. I corsi sono gratuiti e si trovano sul portale Skillshop a cui ci si può registrare senza problemi.

Per i nuovi del settore è assolutamente raccomandato seguire tali corsi perché spiegano i principi e le metodologie di tale strumento. Si capisce infatti approfondendo quanta tecnica ci sia realmente e quanta attenzione sia necessaria per far si che gli investimenti diventino business e non un costo inutile.

Che tu sia un privato che vuole conoscere questo strumento o un imprenditore che vuole crearsi le proprie campagne la raccomandazione è di non sottovalutare gli aspetti teorici perché possono fare la differenza.

Come i corsi, così le certificazioni possono essere effettuate sul portale Skillshop. Ne esistono di vari livelli e sono composte indicativamente da una serie di domande relative alla particolare tipologia di campagna per cui si sta certificando.

Non proprio banali come certificazioni, sono tuttavia perseguibili con un po’ di pazienza, un po’ di studio e molta applicazione. Sono essenzialmente certificazioni teoriche ma chiaramente conoscere l’argomento nel pratico non può che aiutare.

Durata delle certificazioni

Le certificazioni una volta perseguite sono verificabili tramite portale apposito; questo significa che potete sempre chiedere ai vostri consulenti di mostrare le proprie certificazioni. Le certificazioni hanno valenza di 12 mesi dopo di che è necessario effettuarle nuovamente. Questo non tanto per creare lavoro quanto invece perché Google continua ad evolvere ed è necessario “stare sul pezzo” per non perdersi nessuna miglioria. Vengono infatti resi disponibili nuovi prodotti, e funzionalità aggiuntive. Inoltre chiaramente funzionalità e prodotti superati possono essere dismessi. Conoscere lo stato dell’arte dell’offerta Google permette di ottenere le migliori performance.

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Chi siamo noi?

Scopri chi siamo e perchè siamo diventati Esperti Ads

Cristian
CO-FOUNDER

“Corri quando puoi, cammina quando devi, striscia se serve ma non mollare mai!”

  • Event Manager specializzato nel coordinamento tecnologico di Eventi e nella creazione di Portali Istituzionali ed E-commerce di aziende internazionali.
  • Principali ambiti di competenza: Progettazione Portali, Project Management, Motori di Ricerca & SEO, SEM
  • 18 anni di esperienza lavorativa
  • Laurea in ingegneria gestionale
  • Fondatore ed amministratore di società di produzione beni tecnologici di lusso
  • Tenace, puntiglioso e concreto
  • Hobby: Musica, Tecnologia e Natura
  • Certificazione Google ADS:

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Elena
CO-FOUNDER

“Agisci come se le tue azioni potessero fare la differenza. La fanno!!” (William James)

  • Project Manager di progetti applicativi di Information & Communication Technology, certificata Project Management Institute e Google ADS
  • Principali ambiti di competenza: CRM, Risk Management, Procurement e Business Intelligence a livello Enterprise di aziende internazionali.
  • Competenze di strategia aziendale per stesura piano quadriennale ICT
  • 20 anni di esperienza lavorativa
  • Certificazioni Google Ads & PMP
  • Laurea in ingegneria gestionale
  • Orientata agli obiettivi, intuitiva, flessibile e affidabile
  • Hobby: la montagna

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