Oggetto del contratto

Per contratto di compravendita on-line si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, QIgital S.r.l., e un consumatore Cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata “Internet”. Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del consumatore Cliente al sito Internet corrispondente all’indirizzo www.qigital.it, ove seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l’acquisto del bene o servizio. Il cliente, effettuando un ordine nelle varie modalità previste, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le relative condizioni generali e di pagamento. Il Cliente consumatore, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del D.Lgs. 185/1999 sulle vendite a distanza. Per consumatore s’intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non direttamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. È escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano. QIgital è un marchio di proprietà della società QIgital S.r.l. con sede in Via Piero Caldirola 6,  20126 Milano (MI).

Accettazione delle Condizioni di Vendita

Prezzi di vendita e modalità d’acquisto

I prezzi di vendita dei prodotti e servizi esposti ed indicati all’interno del sito www.qigital.it, per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., non sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta; il costo del trasporto, ove previsto, è evidenziato nella pagina relativa alla finalizzazione dell’acquisto ed è automaticamente calcolato in funzione delle condizioni di trasporto e pagamento scelte dal cliente. Il contratto di acquisto si perfeziona mediante la compilazione e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data on-line. Il Cliente può pagare la merce ordinata utilizzando una delle modalità di pagamento indicate on-line all’atto dell’acquisto. Il Cliente può acquistare solo i prodotti e servizi presenti nel catalogo elettronico presente sul sito www.qigital.it al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede prodotto. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Qigital srl mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e il relativo Numero di Ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Qigital S.r.l.. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, QIgital S.r.l. invierà la relativa comunicazione al Cliente. Il Cliente prende atto che QIGITAL non è vincolata a condizioni di vendita diverse da quelle qui indicate se non preventivamente concordate per iscritto. Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta e si obbliga ad osservare le presenti condizioni di vendita nei suoi rapporti con QIGITAL. Il Cliente prende atto che QIGITAL non è vincolata a condizioni di vendita diverse da quelle qui indicate se non preventivamente concordate per iscritto. QIGITAL si riserva per il futuro di modificare le condizioni di vendita. In tal caso, esse avranno efficacia solo per gli ordini di acquisto effettuati dal Cliente dopo la loro pubblicazione sul Sito. QIGITAL invita pertanto il Cliente a prendere visione dell’ultima versione delle condizioni di vendita prima di effettuare un qualsiasi ordine d’acquisto ed eventualmente di stamparne una copia o salvarla su supporto informatico.

Pagamenti

Il pagamento dei servizi è anticipato e, nel caso degli abbonamenti, ricorrente e automatico e potrebbe essere maggiorato di eventuali tasse/imposte. Fino a che il Cliente è abbonato, periodicamente sarà addebitato l’importo corrispondente all’abbonamento sottoscritto fino a revoca. Se la revoca dell’abbonamento avviene prima del successivo rinnovo, il Cliente potrà usufruire dei servizi fino a tale data. Il Cliente è responsabile per il puntuale pagamento del Servizio QIGITAL. I prezzi dei servizi potrebbero cambiare in ogni momento a discrezione di QIGITAL. Non si offrono rimborsi in caso di riduzione del prezzo o sconti promozionali. QIGITAL non tratta e non conserva i dati dei titoli di pagamento (es. numeri delle carte di credito) dei Clienti utilizzati per eseguire gli acquisti, i quali sono trattati dai relativi fornitori del servizio di pagamento. L’effettivo pagamento avviene infatti trasferendo i dati protetti e criptati direttamente al payment gateway. Solo a transazione avvenuta, il fornitore del servizio di pagamento comunica a QIGITAL l’esito del pagamento. QIGITAL si riserva di applicare, per motivi di sicurezza, limitazioni ed esclusioni agli strumenti di pagamento utilizzabili dal Cliente per il pagamento del Servizio. QIGITAL si riserva il diritto di non accettare ordini in caso di fornitura di dati anagrafici e/o di pagamento non reali, precedente inadempimento a qualsiasi titolo nei confronti di QIGITAL, superamento dei massimali di spesa. QIGITAL effettua le necessarie verifiche per intraprendere le azioni più opportune volte ad arginare attività illegali riservandosi il diritto di agire nei confronti di chiunque commetta reati di frode online. Le modalità di pagamento sono le seguenti: Carta di credito Nel caso di pagamento con Carta di Credito, al momento della conclusione della transazione on- line, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato. L’importo relativo alla merce evasa, anche parzialmente, verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente solo al momento della spedizione del bene ordinato. In caso di annullamento dell’ordine, da parte del Cliente o in caso di mancata accettazione dello stesso da parte di QIgital srl, verrà richiesto contestualmente da QIgital srl l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l’annullamento della transazione, in nessun caso QIgital srl può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario. QIgital srl si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, QIgital srl si riserva la facoltà di non accettare l’ordine. In nessun momento della procedura di acquisto QIgital srl è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Bonifico Bancario Anticipato In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà impegnato, non prima, dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di QIgital srl. Pertanto, i tempi indicati sul nostro sito per la reperibilità del materiale decorreranno da tale data. Si informa, inoltre che dovrà essere fatta comunicazione dell’avvenuto pagamento tramite fax o e-mail entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. Diritto di recesso Ai sensi dell’art. 64 D.Lgs. 206/2005, se il cliente è un una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, e quindi effettua l’acquisto indicando il codice fiscale personale e non il numero di Partita IVA, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto entro 14 giorni di calendario dalla data di ricevimento della merce. Una volta ricevuta la richiesta via e-mail QIgital invierà all’utente conferma di avvenuta ricezione della richiesta di restituzione. Consultare il testo di legge per maggiori informazioni. L’articolo reso verrà accettato solo se in perfette condizioni, integro, perfettamente funzionante, rivendibile e restituito nella sua confezione originale con sigilli integri. QIgital S.r.l. provvederà ad effettuare il rimborso del totale dell’ordine al netto delle spese di spedizione, effettuato entro 14 giorni di calendario. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti customizzati, prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati, una volta aperti. Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta via email a [email protected]. La comunicazione puo’ essere inviata, entro lo stesso termine, anche scrivendo una email all’indirizzo [email protected]. Garanzie e modalità di assistenza QIgital S.r.l. commercializza prodotti e servizi. Per i prodotti QIgital offre una garanzia minima da mesi 12 a 24 mesi dalla data d’acquisto. La garanzia di 24 mesi ai sensi del D.Lgs. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (Art.1 Par. A: qualsiasi persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). Generalmente tale servizio viene direttamente fornito dalle case produttrici dei beni venduti, ma, ove il Cliente lo preferisse, può scegliere di farsi assistere dalla QIgital srl, le fasi del ritorno e della gestione del reso in garanzia. A tale scopo, il Cliente dovrà richiedere il numero di rientro del prodotto compilando il modulo RMA che potrà essere richiesto al seguente indirizzo: [email protected]. In ogni caso, la normativa di riferimento e le modalità di applicazione della garanzia è quella indicata ed evidenziata dal produttore nel proprio certificato sempre allegato al prodotto. Ogni articolo, nella relativa scheda prodotto, riporta chiaramente evidenziati il periodo di garanzia e le relative modalità standard di fruizione della stessa. Per i servizi QIgital si impegna ad effettuare tutte e sole le attività indicate nella descrizione di dettaglio dei servizi stessi al meglio delle proprie capacità. Il Servizio può essere interrotto in qualsiasi momento, da parte del Cliente o di QIgital. Il rapporto si basa sulla reciproca soddisfazione. QIgital ha una politica di ‘tolleranza zero’ verso comunicazione aggressiva, insulti o discriminazione. Si può interrompere il Servizio inviando una mail a [email protected]. Non si effettuano rimborsi parziali sui servizi già pagati. RICHIESTE DI SUPPORTO Richieste di supporto (chiamate ticket) si possono creare via email scrivendo a [email protected] Non forniamo supporto via telefono, Skype o altri canali, a meno che sia specificatamente indicato nel servizio acquistato. Ogni richiesta (ticket) viene processata e risolta nell’ordine in cui è stata ricevuta. Ogni ticket è soggetto ad approvazione o rifiuto a sola discrezione di QIGITAL. Per richieste fuori da quanto previsto dal servizio, QIGITAL può fornire soluzioni alternative o indirizzare verso un partner. QIGITAL fornisce supporto con risposte in 24 ore, da lunedì a venerdì, ma non è possibile garantire una tempistica per la risoluzione di un ticket. I ticket mensili inclusi nei piani di supporto o manutenzione non sono cumulabili. RACCOLTA DI INFORMAZIONI QIGITAL raccoglie informazioni nel momento in cui si accede ai servizi offerti. Tali informazioni vengono usate esclusivamente per contattare il Cliente e/o per fornire i servizi di supporto o manutenzione del sito. QIGITAL tratta tutte le informazioni fornite come strettamente confidenziali. Queste informazioni includono:

  • dati di accesso al sito WordPress, server FTP, pannello di gestione hosting;
  • dati di accesso a servizi relativi al sito (per esempio Google Analytics, Mailchimp, ActiveCampaign);
  • dati contenuti nel sito web (per esempio lista di clienti, infoprodotti a pagamento, ebooks);
  • dati relativi alla natura del business del cliente (per esempio volumi di traffico, tassi di conversione, volumi di vendite);

Questi dati possono essere trasferiti sui server gestiti da QIGITAL per operazioni come la copia di backup. L’accesso parziale a queste informazioni può essere fornito a collaboratori e partner di QIGITAL al solo scopo di erogare i servizi pattuiti. CODICE ETICO Ci piace ‘sposare’ i progetti dei nostri clienti, e per questo abbiamo stabilito un nostro codice etico. QIGITAL si riserva il diritto di non avviare relazioni commerciali, o terminare quelle in essere, con soggetti implicati in attività illecite e in particolare connesse al traffico di armi e di sostanze stupefacenti, al riciclaggio e al terrorismo. Inoltre non lavoriamo con aziende che:

  • Operano nel settore adulti, gioco d’azzardo, o pornografico;
  • Promuovono contenuti, prodotti o servizi che utilizzano affermazioni false, disoneste o ingannevoli. (es. soluzioni per arricchirsi velocemente);
  • Vendono o promuovono la vendita di prodotti contraffatti;
  • Promuovono la vendita di prodotti ottenuti da specie protette o in via d’estinzione;
  • Incitano all’odio, alla discriminazione o alla violenza;
  • Promuovono qualsiasi forma di pirateria informatica o forniscono agli utenti istruzioni o strumenti per accedere senza autorizzazione a software, server o siti web;

COPYRIGHT Il sito QIGITAL.it, le pagine che lo compongono, le tecnologie, la piattaforma, le idee, i loghi, i marchi, la veste grafica, i testi, i file audio/video e più in generale ogni altra creatività connessa al sito e ai servizi sono di proprietà esclusiva di QIGITAL. Non possono essere riprodotti, usati o rappresentati dal Cliente, ad eccezione dei casi dove è espressamente ammesso e nei limiti in cui è ammesso. Al Cliente viene concesso un diritto d’uso del sito e/o dei servizi non trasferibile e limitato ad un utilizzo privato e non commerciale. Privacy I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine o di registrazione anagrafica dell’utente sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. QIgital srl garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al D.Lgs. 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è QIgital S.r.l. Via Piero Caldirola 6, 20126, Milano (MI).